Streghe, ....Charmed...

« Older   Newer »
  Share  
-merope-
view post Posted on 18/7/2007, 14:43




Il mio telefilm preferito!!!!!!!!!!


Streghe (titolo originale Charmed) è una serie televisiva di genere fantasy, susseguitasi per 8 stagioni. Tratta della storia di tre sorelle (Prue, Piper e Phoebe), che, una volta scoperto di essere Streghe, si dedicano a salvare innocenti combattendo demoni e stregoni. Dopo la morte di Prue (l'attrice Shannen Doherty è costretta a lasciare il set), entra a far parte della famiglia Paige Matthews (Rose McGowan), nata dalla relazione tra Patty, la madre delle sorelle, ed il suo angelo bianco, Sam.


PERSONAGGI

Sorelle Halliwell

-Prue Halliwell è la sorella maggiore, figlia di Patricia(Patty) Halliwell e Victor Bennett. Ha un carattere molto forte: è determinata, iperprotettiva, responsabile e qualche volta troppo orgogliosa. I suoi poteri sono la telecinesi e la proiezione astrale. Muore nell'ultimo episodio della terza serie.
-Piper Halliwell è la secondogenita, figlia di Patty Halliwell e Victor Bennett. Quando Prue è in ancora in vita, Piper si caratterizza per il suo comportamento timido mite e insicuro; quando diviene la sorella più grande - dopo la morte della sorella maggiore - Piper si fortifica più di quello che già era e diventa più sicura e spesso irrascibile. I suoi poteri sono l'inibiazione molecolare e l'agitazione molecolare che le permette di far esplodere gli oggetti. Sposa l'angelo bianco Leo Wyatt, da cui ha 3 figli: Wyatt, Chris e Melinda.
-Phoebe Halliwell è la terza sorella, figlia di Patty Halliwell e Victor Bennett. Ha un carattere estroverso e molto aperto. È comunque la sorella più sensibile. La morte della sorella maggiore Prue la cambia molto: Phoebe diventa più matura e, trovandosi ad essere la sorella mediana, sviluppa un forte senso di equilibrio. Phoebe ha il potere della premonizione, della levitazione e dell'empatia. Dopo la lunga e tormentata storia con Cole, Phoebe sposa Cup "Cupido" con il quale dà alla luce tre figlie (tutte presentate nell'ultimo episodio della serie).
-Paige Matthews è la sorella più giovane, figlia illegittima di Patty Halliwell che segretamente aveva una relazione con il suo angelo bianco Sam Wilder. Paige cresce lontana dalle sorelle maggiori, fino a quando, dopo la morte di Prue, viene a conoscenza della sua natura di strega e si unisce a Piper e a Phoebe alla lotta contro il male. Paige ha un carattere indipendente, espansivo e qualche volta inconscente. Tuttavia è molto leale e altruista. È anche piuttosto testarda come Piper. Paige sposa Henry Mitchell, dal quale ha due gemelle e un terzo figlio (tutti presentati nell'ultimo episodio della serie).


PERSONAGGI DI SUPPORTO


-Leo Wyatt è l'angelo bianco di Prue, Piper, Phoebe e Paige, nonché marito di Piper. Compare nella prima stagione come tuttofare.
-Cole Turner è un demone che ha avuto una storia d'amore con Phoebe nella 3° e 4° stagione sposandola pure nell'episodio 4.15. Purtroppo le sorelle scoprirono che Cole era diventato la nuova sorgente e decisero di eliminarlo. Ma Cole riuscì a risuscitare e tentò di riconquistare Phoebe invano. Venne eliminato definitivamente da Phoebe nell'episodio 5.12 Cento volte Streghe. Ora Cole si trova nel vuoto cosmico tra la vita e la morte dove sta pagando per il suo passato malvagio.
-Darryl Morris:Ispettore della polizia di San Francisco, da quando conosce il segreto delle sorelle, è stato di grande aiuto per loro coprendole nei casi irrisolti relativi all'attività demoniaca. Ha una moglie (Sheila) e due figli. È apparso nelle prime sette stagioni del telefilm mentre non appare nella stagione 8 perché, per motivi sconosciuti, viene trasferito alla polizia di New York.
-Andy Trudeau:Ispettore della polizia di San Francisco è innamorato di Prue. Scopre il segreto delle sorelle verso la fine della prima stagione e muore nel tentativo di salvarle da un demone nell'ultimo episodio della prima stagione (Deja Vu).
-Dan Gordon:è un personaggio apparso nella stagione 2. È un ex giocatore di baseball che all'inizio della seconda stagione si è trasferito a San Francisco diventando il nuovo vicino di casa delle Halliwell. È stato il fidanzato di Piper nella seconda stagione fino a quando Leo, privato dagli Anziani dei suoi poteri di angelo bianco per punizione, non decide di mettersi in competizione con Dan per il cuore di Piper che si rende conto di amarlo nonostante tutte le difficoltà e rompe con Dan. Nell'ultimo episodio della seconda stagione si trasferisce a Portland in seguito ad un offerta di lavoro dopo aver capito che la sua vita deve andare avanti.
-Chris Perry:Introdotto come un misterioso angelo bianco proveniente dal futuro, Chris si rivela poi essere il secondo figlio di Piper e Leo. È tornato indietro nel tempo per impedire che suo fratello Wyatt diventi cattivo in futuro. La versione adulta di Chris muore lo stesso giorno della sua nascita, mentre prova a proteggere il piccolo Wyatt dall'anziano Gideon.
-Billie Jenkins è una giovane strega diventata pupilla delle Halliwell che le aiuta nelle loro lotte. Billie ha il potere della telecinesi e cerca di trovare sua sorella (Christie), che era stata rapita da un demone, riuscendoci nel 14° episodio dell'ottava stagione. Purtroppo sua sorella è cattiva e riesce a rivoltare Billie contro il trio facendole credere che le sorelle siano diventate cattive per via del loro egoismo. Nell'ultimo episodio però scopre che è la sorella a essere malvagia e non le Prescelte e ridiventa alleata delle sorelle. Alla fine sarà lei a uccidere Christie. Farà poi da babysitter alle tre figlie di Phoebe.


I DEMONI PIU' IMPORTANTI

-La Sorgente: La Sorgente di tutti i Mali è il demone più potente del mondo sotterraneo. Riceve i suoi poteri tramite un'incoronazione, dopo aver combattuto contro tutti gli altri demoni, e infatti negli episodi della quarta stagione si vedono i suoi mutilamenti al viso che si e fatto nel combattimento per salire al trono,che aspirano a questo rango, con la quale gli viene assicurato il dominio su tutti i demoni del mondo sotterraneo. Allo scopo di ricordare ai suoi sottoposti il suo potere e la sua capacità di controllo, ciascuno di loro ha la capacità di avvertirne la sua anche presenza anche se morto. Il vincitore di questa battaglia deve giurare sul Libro delle Ombre demoniaco o meglio conosciuto dai demoni come il Grimoire, ottenendo successivamente tutti i poteri degli Inferi, e divenendo a tutti gli effetti il re dei demoni. L'estensione dei suoi poteri è sconosciuta, ma apparentemente senza limiti. Tra i suoi poteri vi sono quello di cambiare sembianze, di attuare psicocinesi e di lanciare sfere di energia.Un'altra caratteristica è quella di lanciare sfere infuocate (che nella serie vengono rappresentate da una serie di cerchi concentrici ruotanti e fiammeggianti, una forma di sfera infuocata usata solo dai grandi signori dei demoni, come la Triade o, appunto, la Sorgente). Le sorelle Halliwell riescono ad eliminare la sorgente solo attingendo al potere del trio e con l'aiuto dell'intera generazione Halliwell. Nell'ottava stagione, la Sorgente viene resuscitata da una strega cattiva e dal piccolo Wyatt (senza volerlo), progetta di vendicarsi, ma viene eliminata, semplicemente dal potere del fuoco (potenziato dal Trio) di Piper, d'altronde la Sorgente con cui devono scontrarsi le sorelle non ha più tutto il potere del passato.

-Belthazor: È la parte demoniaca di Cole. Un demone molto potente, ma non ancora realmente invincibile. Belthazor ha il potere di lanciare sfere di energia ,svanire (teletrasportarsi), di telecinesi, etc. Belthazor ha un corpo nero e rosso ed è più alto e più robusto della sua metà umana, Cole Turner. È un demone famigerato, con una grande reputazione di killer. È stato inviato dalla Triade (un gruppo di demoni che successivamente sono stati uccisi da Cole) per uccidere il trio. Ma dopo che la sua metà umana si è innamorata di Phoebe, ha deciso di tornare dalla Triade per ucciderli. Cole ha quindi deciso di aiutare le tre sorelle. Dopo qualche tempo, una donna tenta di eliminare Cole, cercando vendetta per la morte del suo fidanzato (ucciso da Belthazor quando era ancora completamente un demone): ella tenta di eliminarlo con una pozione rubata a Phoebe che ha però l'effetto di uccidere solo la metà demoniaca di Cole, Belthazor, la restante metà umana diventa mortale.

-Barbas: È il demone della paura e appare in diversi episodi. Prova a uccidere le sorelle. Barbas appare la prima volta nella Stagione 1 e tenta di uccidere Prue e Phoebe, ma viene rispedito nel mondo sotterraneo. Riappare nella Stagione 2 grazie all'aiuto di un uomo mortale chiamato Bane Jessop. Bane lo aiuta poiché Barbas gli promette ricchezza. Barbas appare per l'ennesima volta nella stagione 5 grazie all'aiuto di Paige che levando i poteri a Cole ha fatto tornare in vita Barbas. Alla fine dell'episodio le sorelle ridanno a Cole i suoi poteri demoniaci con i quali lo sconfigge. Barbas appare ancora nella Stagione 6 per aiutare Gideon a uccidere Wyatt, ma non viene sconfitto. Nel primo episodio della Stagione 7, Phoebe e Paige vanno negli inferi per sconfiggere il loro nemico per aver fatto soffrire Leo e Piper e per aver perseguitato Wyiat e Chris.

-Tempus: Un demone che può manipolare il tempo a suo piacere ma per scopi malvagi e viene inviato dalla Sorgente per aiutare Rodriguez ad uccidere il trio. Il compito di Tempus è riportare indietro il tempo dando modo a Rodriguez di imparare dai propri errori ed uccidere tutte e tre le streghe. Fortunatamente questo non avviene grazie all'intervento di Andy che, sacrificando la propria vita, salva la vita alle sorelle. Viene sconfitto, ma non eliminato, nell'episodio 1.22 "Deja vu", con una formula che accelera il tempo e quindi annulla l'effetto del demone. Tempus svolge anche un ruolo importante nell'episodio 3.22, "Il segreto svelato". Anche se non lo si vede agire direttamente, si viene a sapere che la Sorgente di tutti i mali, pur di riparar al danno dell'esibizione della magia, sacrifica il proprio braccio destro, Tempus appunto, "anche se troppo indebolito dopo l'ultimo scontro"(rif. all'episodio 1.22). Non si deve pensare che questa azione sia leale nei confronti delle Halliwell, in quanto Phoebe, unica grazie al proprio potere di accorgersi delle spirali temporali, viene intrappolata negli Inferi e quindi le sorelle maggiori sono indifese nel momento in cui il demone Shax le attacca improvvisamente e in anticipo rispetto agli avvenimenti trascorsi nel giorno ripetutosi, uccidendo Prue e ferendo gravemente Piper.

-Zankou: Un potente demone nemico della Sorgente. La Sorgente lo ha fatto incarcerare per paura, probabilmente perché Zankou è un demone che può eguagliare la forza della Sorgente. Dopo la morte della sorgente e quando la minaccia delle Incarnazioni si avvicinava un gruppo di demoni lo liberò. Con i suoi poteri può lanciare potenti onde di energia, curare le sue ferite, lanciare sfere di energia, cambiare aspetto, leggere le menti ,assorbire i poteri delle persone che uccide e preparare pozioni e fare incantesimi come si vede nella puntata " Fine della Magia"della 7 stagione. Ha poteri demoniaci illimitati (come la Sorgente). È intelligente e a differenza della maggior parte dei demoni si preoccupa più di soppravivere che a lottare nella guerra tra il bene e il male. Zankou prende possesso dell'Ombra del Nesso. Il suo obiettivo principale era quello di impossesarsi del Libro delle ombre. Una volta rubato il libro delle ombre usa le informazioni contenute in esso per assorbire l'Ombra che dimora dentro il nesso e diventa potentissimo. Le sorelle con un incantesimo riescono a distruggere il nesso e chi ne è posseduto ovvero Zankou.

-Veggente: Demone di livello superiore, grande alleata della sorgente. Ha un potere di premonizione più sviluppato di Phoebe e può quindi guardare nel futuro a proprio piacimento anche senza toccare nessun oggetto. In ogni caso non è l'unico demone in grado di vedere nel futuro, infatti nella settima serie si vede un'altra demone veggente che si serve però di un calderone magico, mentre la Veggente non necessitava neanche di questo. Diventa subito una valida alleata di Cole divenuto Sorgente e somministra a Phoebe, Regina del Male, un "tonico" con lo scopo di creare il male all'interno di essa e del bambino. Nella Stagione 4 riesce a trasferisce il bambino demone di Phoebe nel suo grembo, temendo giustamente che la Halliwell avrebbe in tutti i modi indirizzato il proprio figlio (figlio anche di Cole divenuto sorgente) verso il Bene, con la possibilità di riuscirci. In ogni caso non riesce a controllare il bimbo che ha in grembo, cosa impossibile anche a Phoebe, e quindi non riesce ad attingere pienamente ai suoi poteri. Ciò permette alle Halliwell di eliminare lei e il figlio della Sorgente

-Christie Jenkins: Questa strega cattiva appare per la prima volta nell'ottava stagione. Lei è la sorella maggiore di Billie Jenkins.Fu rapita quando aveva circa 6-7 anni da un demone ignoto. Quando Billie incontra le sorelle del Trio, viene ritrovata. Ma si scopre che Christie, dopo il rapimento, è stata cresciuta ed educata dai demoni della Triade che le inculcano l'obiettivo primario di uccidere le sorelle. Per un breve periodo Billie si allea alla sorella perché questi le ha fatto credere che le Halliwell siano disinteressate dal proteggere il Bene Supremo. Ma in realtà le sorelle appaiono inibite per mezzo di alcune insidiose magie che Christie e il suo compagno demone Dumain effettuano sulle sorelle. Appena scoperta la verità sulla sorella, Billie riacquista fiducia nelle Halliwell e si riunisce a loro. Christie, infuriata per il tradimento della sorella, tenta di ucciderla con una gigante palla di fuoco creata con la mente. Ma Billie, con il suo potere telecinetico, la respinge e disintegra Christie. Anche Christie possiede due poteri come la sorella, anche se relativamente inferiori. Questo, in un certo senso ribalta la logica della gerarchia dei poteri, per cui alla sorella maggiore spetti il potere più forte. Si noti come Piper diventi la sorella più forte, grazie al potere di far esplodere le cose, quando è vicina la morte di Prue e quindi stia per diventare lei la sorella maggiore. Tornando a Christie e Billie, Christie ha come primo potere la telepatia, che è sicuramente meno efficace e immediato della telecinesi della sorella, come secondo il potere del fuoco, di essere cioè una incendiaria. Benché questo sia un potere ambito, di natura prevalentemente demoniaca,specie se molto sviluppato, è sicuramente inferiore al raro potere della proiezione posseduto da Billie, un potere che è riuscito a eliminare l'ineliminabile.


TEMI RICORRENTI

Morte di personaggi principali

Poiché le sorelle devono combattere le forze del male la morte è un evento comune nelle loro vite. Ogni sorella muore in varie occasioni nella serie (Piper e Phoebe muoiono nove volte, Paige sette volte e Prue tre volte) anche se poi (tranne che nel caso di Prue che muore definitivamente) trovano sempre un modo per ritornare in vita.

Inoltre nel corso della serie molti personaggi importanti come Andy, Cole, Kyle Brody e Chris adulto muoiono e non tornano più in vita anche se alcuni di loro (Chris, Kyle e Cole) appaiono in alcuni episodi dopo le loro morti pur senza tornare in vita.

Il caso di Chris è più complicato: Chris torna dal futuro per impedire che il fratello Wyatt diventi malvagio dato che nel suo futuro Wyatt è effettivamente cattivo. Dal momento però che Chris porterà a termine la sua missione, e quindi Wyatt non diventerà un apostolo del male, il futuro cambierà di conseguenza, e quindi la sua morte nel passato non sarà tecnicamente una morte vera e propria in quanto avendo cambiato il futuro ed essendo il Wyatt del futuro buono, Chris non avrà avuto necessità di ritornare nel passato. Infatti il suo corpo si smaterializza nel momento in cui il piccolo Chris viene alla luce. Inoltre nell'ultimo episodio dell'ottava serie Chris ricompare proveniendo dal futuro assieme al fratello Wyatt.

Esposizione della magia

Nel mondo di Streghe la società umana ignora l'esistenza della magia. Un problema ricorrente per le protagoniste durante la serie è trovare un modo per combattere le forze del male senza far scoprire agli umani che sono streghe. In alcuni episodi della serie si possono vedere le pericolose conseguenze dell'esposizione della magia agli umani. Per esempio nell'episodio della seconda stagione "Viaggio nel futuro" in cui Phoebe viene giustiziata per stregoneria in un futuro alternativo; o l'episodio finale della terza stagione "Il segreto svelato" in cui l'esposizione della magia conduce alla morte di Prue.

Tuttavia l'introduzione dei Pulitori, degli esseri magici che hanno il compito di evitare l'esposizione della magia, ha provocato una violazione della continuity perché non appaiono in "Il segreto svelato".

CAMBIAMENTI

Cambiamenti iniziali

-Nella versione originale del primo episodio della serie Phoebe era interpretata da Lori Rom: quando questa attrice lasciò la serie per "motivi personali", tutte le scene in cui appariva furono girate nuovamente con Alyssa Milano e per questo motivo presentano saltuarie incongruenze, come gli alberi sul davanti della casa che a volte hanno le foglie e a volte no.
-Streghe fu confermato per un intera stagione dopo il successo negli ascolti dei primi due episodi secondo il documentario The Women of Charmed prodotto nel 1999. Qualche membro del cast tra cui il compositore della serie venne in seguito sostituito.
-Alcuni elementi fondamentali del mondo di Streghe cambiarono dopo i primi sei episodi. Per esempio il Libro delle ombre venne in seguito reso intoccabile dal male; il nome del nonno materno delle sorelle cambiò e le sorelle in seguito instaurarono un rapporto con loro padre con cui negli episodi iniziali non volevano avere nulla a che fare. In aggiunta il periodo in cui Victor Bennett, il padre delle sorelle, lascia sua moglie cambia occasionalmente nel corso della serie.
-Anthony Denison originalmente interpretò il padre delle Halliwell nell'episodio della prima stagione "L'anello magico". In questo episodio si afferma che il nome del personaggio è Victor Halliwell mentre negli altri episodi in cui appare si chiama Victor Bennet.


Cambiamenti nella struttura della storia

Tra la terza e la quarta stagione la creatrice e produttrice esecutivo Constance M. Burge lasciò il telefilm e Brad Kern divenne il nuovo produttore esecutivo. Burge continuò a produrre altri show ma rimase come consulente creativo fino alla quarta stagione.[2] Dopo la partenza di Burge ci fu un cambiamento della struttura della storia del telefilm; si passò dal sistema del "demone della settimana" a archi di storia lunghi circa metà stagione. In aggiunta venne data maggiore importanza alle vite personali delle protagoniste.

La connessione seriale degli episodi culminò nella seconda metà della quarta stagione. Nonostante gli ascolti in crescita durante gli episodi finali della quarta stagione (dal 4.19 al 4.21) la The WB chiese a Brad Kern di abbandonare in futuro il sistema seriale. Questo fece si che nella quinta stagione si ritornò al vecchio sistema del demone alla settimana


Partenza di Shannen Doherty

Alla fine della terza stagione Shannen Doherty lasciò il telefilm e il suo personaggio venne fatto morire e fu sostituito da Paige interpretata da Rose McGowan.

La partenza di Doherty è il cambiamento più noto in Streghe e molti sono d'accordo sul fatto che dalla quarta stagione in poi le storyline individuali delle sorelle sono diventate più bilanciate.


Cambiamenti nell'universo di Streghe

Nelle prime tre stagioni il mondo magico di Streghe introdusse concetti originali come il nesso spirituale e coinvolse creature come gli angeli bianchi e gli angeli neri e anche creature mitologiche poco conosciute come il Woogy, il Wendigo o il Banshee. Questo è probabilmente attribuibile a Constance M. Burge e a Robert Masello, l'esperto di mitologia del telefilm.

Dalla quarta stagione in poi apparvero creature mitologiche più note (come le ninfe, i leprecauni e i nani).

Tagli di budget

tagli di budget nelle ultime stagioni (soprattutto l'ultima) portò a molti cambiamenti minori e a qualcuno maggiore nel telefilm.

-Per via dei tagli di budget i demoni, che inizialmente erano dei mostri, divennero interamente simili agli umani nell'aspetto.
-Uno dei più noti cambiamenti dovuti ai tagli di budget fu la decisione di The WB di non includere nel cast Brian Krause e Dorian Gregory nella stagione otto. Comunque Brian Krause fu poi incluso nel cast nell'ottava stagione anche se apparve in soli 12 episodi.
-In un intervista sul ottavo numero di Charmed Magazine, Brad Kern ha rivelato che nell'ottava stagione Kern, i produttori esecutivi Aaron Spelling e E. Duke Vincent e altri decisero di ridurre i loro stipendi in modo di mantenere alta la qualità del telefilm nonostante il budget venne ridotto del 20%.

CURIOSITA'

-Nella versione originale del primo episodio della serie Phoebe era interpretata da Lori Rom: quando questa attrice lasciò la serie per "motivi personali", tutte le scene in cui appariva furono girate nuovamente con Alyssa Milano e per questo motivo presentano saltuarie incongruenze, come gli alberi sul davanti della casa che a volte hanno le foglie e a volte no.
-Secondo un'indagine condotta nel 2006 dall'agenzia Adnkronos, Streghe, con i suoi 5.207.000 spettatori ed il 18.8% di share registrati il 23 febbraio 2000, risulta essere il quinto telefilm più visto nella storia della televisione italiana.[1]. Si trattava degli episodi "La pozione magica" e "Il fantasma assassino".
-L'ultimo episodio di ogni stagione termina con la chiusura della porta di casa Halliwell tranne nella sesta stagione in cui si chiudono le porte dell'ospedale dove Piper ha partorito Chris. Nella prima e seconda stagione a chiudere la porta è stata Prue, nella terza il demone Shax, nella quarta l'angelo del destino, nella quinta Chris, nella sesta Leo, nella settima si chiude da sola e nell'ottava la chiude la nipote di Piper. Curiosamente la nipote di Piper, nel richiudere la porta di ingresso, utilizza la telecinesi e l'utilizzo di questo potere emette un suono caratteristico. Ma l'unica (sebbene la telecinesi fosse anche un potere di Chris, di nonna Penny e di Billie) a produrre quel suono era Prue. Questo fa pensare che gli autori abbiano voluto inserire in qualche modo il ricordo della primogenita Halliwell anche nell'ultimo episodio, rifacendosi alla tradizione secondo cui gli spiriti di una stessa famiglia sono destinati a reincarnarsi nelle generazioni future, così come è accaduto alle tre sorelle originali, Prue, Piper e Phoebe che agli inizi del 900 erano cugine e prime proprietarie della casa.
-Il telefilm, è ispirato al film Giovani Streghe
-La canzone presente nella sigla è "How Soon Is Now?" cantata dai Love Spit Love.


BUONI:

-Anziani: capi del mondo magico buono. Sono anch'essi però angeli bianchi.
-Angeli Bianchi: protettori delle streghe. Ognuno deve proteggere o una strega o un futuro angelo bianco. Il loro potere di guarire però, funziona solo con gli umani non con le creature magiche.
-Streghe e stregoni buoni: umani con poteri particolari, nati per proteggere la comunità magica buona, sconfiggere quella cattiva e impedire che il male sia manifestato sugli umani.
-Leprecauni, Ninfe, Orchi, Nani, etc: creature magiche buone, con il compito di rendere il giusto equilibrio nel mondo umano. (Per esempio i leprecauni gestiscono tramite l'oro degli arcobaleni, la fortuna e la sfortuna)

CATTIVI

-La Triade : un trio di demoni potentissimo che non può essere eliminato, è l'incarnazione del male e prima o poi ritorna sempre.
-Sorgente: capo delle creature malvagie e dei demoni.
-Streghe Cattive, Demoni e Stregoni Cattivi: Sono Malvagi di loro natura, il male è nel loro sangue. I demoni non possiedono un'anima.

LUOGHI MAGICI DEL TELEFILM:

-Paradiso: il luogo dove risiedono angeli ed anziani, ci si arriva solo tramite l'orbitazione
-Purgatorio luogo dove i demoni non possibili da eliminare scontano la loro pena fino al ritorno sulla Terra.
-Scuola di magia: scuola magica dove viene insegnato alle streghe, agli angeli bianchi o comunque a chiunque abbia un potere buono come usare esso e come controllarlo.
-Inferi: l'inferno. È il luogo dove risiedono demoni e stregoni cattivi.
-Piano Astrale: piano magico da cui, una volta confinati, non si può mai più uscire. Vengono confinati lì tutti i demoni.
-Dimensione dei fantasmi: dimensione a metà tra quella degli esseri umani e quella degli spiriti. E' identica a quella reale solo che tutto è deserto e grigio. Serve ai neo-morti per cominciare ad adattarsi al loro nuovo stato.

SPOILER (click to view)
Continuerò ad aggiornare con foto ed altro..ma adesso devo scappare^^
 
Top
Scarlet Blake
view post Posted on 19/7/2007, 00:52




Che bel post, Meropuccia.....grazie mille tesora image
 
Top
1 replies since 18/7/2007, 14:43   309 views
  Share