Negima!, Magister Negi Magi

« Older   Newer »
  Share  
KAGOMECHAN
view post Posted on 24/5/2007, 14:40




image

Un giovane apprendista mago di 10 anni, Negi Springfield, originario del Galles, a conclusione del suo primo ciclo di studi, è inviato a compiere il suo apprendistato in Giappone col ruolo di insegnante d'inglese all'Istituto Femminile Mahora. La classe che gli viene assegnata, inizialmente solo in maniera provvisoria, è la 2°A (scuola media) composta da trentuno ragazze, alcune delle quali evidentemente molto particolari.

Per quanto debba mantenere il segreto sul fatto di essere un mago, Negi viene immediatamente scoperto da una delle sue alunne, Asuna Kagurazaka, dalla quale viene inizialmente preso in antipatia per la "particolare abilità" di Negi nel metterla spesso in imbarazzo nei confronti e della classe e del precedente professore responsabile, Takamichi T. Takahata, del quale lei è invaghita.

La 2°A vede Negi inizialmente solo come un ragazzino carino con cui divertirsi piuttosto che come il loro professore o mentore e sarà quindi lui a doversi guadagnare il rispetto delle sue alunne nel corso del tempo.

Come in Love Hina, il fanservice è un aspetto comune del manga, la premessa del quale è in generale l'incantesimo di Negi "Flans Exarmatio", il quale, andando spesso fuori controllo, ha come effetto quello di polverizzare gli abiti delle ragazze a lui più vicine. Sono presenti anche molti doppi sensi linguistici difficilmente traducibili giacché il senso reso è spesso più "pesante" di quanto non sia l'intento originale.

Magister Negi Magi è pubblicato dalla Play Press Publishing sulla rivista-contenitore "Yatta" al ritmo di 1 o 2 episodi al mese, considerando che ai primi di gennaio 2006 la serie annovera ben 150 episodi - autunno 2006 - ed è in proseguimento, rispetto ai pochi già pubblicati in Italia, appare evidente come il distacco sia abissale. La serie è anche pubblicata dalla DelRey negli USA e dalla Pika Edition in Francia.


image

Quelli che vedete sono tutti i personaggi del manga che vi ho proposto xD
Posso dirvi che i personaggi secondari sono curati in maniera stupefacente:sembrano quasi reali,ognuno ha la sua storia e una scheda personale.
Personalmente mi sono innamorata della Bakaranger Pink(asd chi ha letto il manga sa di che parlo).
Si nota tantissimo il tocco dell'autore di Love Hina,infatti ci sono sempre il bravo ragazzo imbranato e un mucchio di belle ragazze di sfondo,e i due protagonisti di scontrano sempre...ricco di situazioni imbarazzanti e divertenti...davvero molto carino.
 
Top
view post Posted on 9/6/2007, 21:41
Avatar

Advanced Member
NEW_POSTNEW_POSTNEW_POSTNEW_POSTNEW_POSTNEW_POST

Group:
SCARLETTATI
Posts:
7,465
Location:
Dai Piani Alti del Paradiso

Status:


davvero bello ... ho controllato un pò in giro ... è fatto davvero bene ^^
 
Web  Top
1 replies since 24/5/2007, 14:40   77 views
  Share