Full Moon, Wo Sagashite

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/5/2007, 14:35
Avatar

Advanced Member
NEW_POSTNEW_POSTNEW_POSTNEW_POSTNEW_POSTNEW_POST

Group:
SCARLETTATI
Posts:
7,465
Location:
Dai Piani Alti del Paradiso

Status:


image




Realizzato dalla mangaka Arina Tanemura. All'inizio questo manga era prodotto dalla Ribon, una rivista giapponese per ragazze. La serie manga è finita nel 2004, ma in Italia è ancora prodotta mensilmente dalla Planet Manga. Quando il manga ha iniziato a guadagnare popolarità è stata creata una versione anime simultaneamente in giapponese (non ancora doppiata in Italia) e completata prima della fine del manga.


Trama
Full Moon ha come protagonista una ragazza di 12 anni chiamata Mitsuki Koyama. Mitsuki ha una buona voce e desidera diventare una cantante come il padre, ma è affetta da un cancro alla gola, che può essere curato solo asportando le corde vocali. All'inizio della serie Mitsuki incontra due messaggeri di morte (shinigami), che solo lei può vedere, i cui nomi sono Takuto e Meroko. I due formano il gruppo "Negi Ramen" (o "Spring Onion Noodles"): hanno il compito di prendere l'anima della ragazza nel momento in cui morrà e di impedire a chiunque di salvare la sua vita. Mitsuki scopre dai due che morrà a distanza di un anno proprio a causa del tumore. La ragazza realizza così di voler diventare a tutti i costi una cantante famosa prima di morire. Comunque, non sembra abbastanza grande per poter superarte il provino, così fa un patto con Takuto per essere trasformata in una ragazza di 16 anni. Nella sua forma di sedicenne la sua gola è sana ed ella è capace di cantare ad alta voce senza alcuna difficoltà. Sulla scena usa il nome Full Moon (Luna piena, che è la traduzione inglese di "Mitsuki") per nascondere la sua vera identità. Grazie al suo talento Mitsuki vince l'audizione ed inizia la sua carriera nella musica. Successivamente Mitsuki incontra anche altri messaggeri di morte, Izumi e Jonathan, e fa amicizia con una cantante rivale (Madoka).

Mitsuki decise di diventare una cantante 2 anni prima di incontrare i messageri, quando aveva 10 anni. Aveva promesso ad Eichi Sakurai, un ragazzo di 16 anni con cui aveva vissuto nell'orfanotrofio (quando lui era quattordicenne), che entrambi avrebbero realizzato i loro sogni: Eichi sarebbe diventato astronomo, mentre lei sarebbe stata una cantante. Poco dopo Eichi fu adottato e si trasferì in America prima che Mitsuki potesse confessargli il suo amore. Poiché Mitsuki è condannata a morire è intenzionata a realizzare il suo sogno ed incontrare Eichi prima della sua morte. Mitsuki spera che Eichi senta le sue canzoni e ritorni in Giappone così che i due possano nuovamente incontrarsi.

Poco dopo la prima audizione la trama dell'anime si distanzia molto da quella del manga. Il tema di fondo però rimane lo stesso.


image



imageMitsuki è una ragazza di 12 anni che desidera fortemente diventare una cantante. Ma un cancro alla gola le impedisce di realizzare il suo sogno. Un giorno incontra due dei della morte che la informano che morirà entro un anno. Ma Mitsuki non di demoralizza e decide di voler diventare una cantate a tutti i costi e i due dei della morte l'aiuteranno. Infatti, per partecipare ad una audizione, Mitsuki deve avere 16 anni così Takuto la trasforma in una ragazza di 16 anni anche se non è una cosa permanente.


imageTakuto è uno dei "Dei della Morte" che Mitsuki incontra. Sono invisibili a tutti gli uomini ma Mitsuki li vede. Takuto ha l'abilità di trasformarsi in un gatto di pezza.

imageMeroko è la "collega" di lavoro di Takuto. Tiene molto a Takuto. Ha l'abilità di trasformarsi in un coniglio di pezza.


imageEichi è il primo amore di Mitsuki ed è il ragazzo a cui ha fatto la promessa di diventare cantante. Non si sa molto su di lui. Il suo desiderio è diventare un astronauta e ora risiede in America per far avverare il suo sogno.

(più avanti inseritò altri personaggi di questo anime ^_-)

Edited by Britney Lida Potter - 24/5/2007, 15:48
 
Web  Top
Scarlet Blake
view post Posted on 24/5/2007, 14:43




Che carino questo manga.... per grandi linee mi ricorda un pò Creamy^^
I disegni sono pucciosissimi, vanno molto di moda tra i mangaka questi personaggi con gli occhioni giganteschi (altro che Mimì>_<), molto dolci e sottili, per non parlare dei ragazzi.. ma nell'insieme sembra proprio carino^^
Complimenti per la bella scheda, mi viene voglia di leggere questo fumetto^^
 
Top
KAGOMECHAN
view post Posted on 24/5/2007, 14:45




Non è come Cramy...è davvero molto complesso,e ricco di sentimenti.
Ho trovato in anteprima tutta la storia,finale compreso ed è commovente:a mio avviso uno dei migliori e più profondi manga che abbia mai letto.
Riesce ad alternare divertimento e serietà e parlare di cose come il suicidio con una sensibilità e delicatezza uniche...
 
Top
2 replies since 24/5/2007, 14:35   69 views
  Share