HAZZARD, The Dukes of Hazzard

« Older   Newer »
  Share  
Scarlet Blake
view post Posted on 23/5/2007, 11:28




image



Due episodi ogni mattina, un sogno che diventa realtà!
Quando ero piccola snobbavo un pò questa serie, ma adesso, da "adulta" mi diverte moltissimo. Sono sempre situazioni paradossali, della serie "possibile che succede di tutto proprio lì?!", ma i cugini Duke (da qui il titolo originale) sono sempre divertenti, simpatici, anche bellocci, che non guasta mai*___*
Ma veniamo alla serie, per chi non la conoscesse (profaniiii>_<)

Nel 1978 la Warner Bros realizzò, nei pressi di Covington - Georgia, 5 episodi pilota di quello che doveva essere un mini serial sostitutivo di un programma della rete U.S.A. CBS, che aveva fatto FLOP! Le riprese iniziarono nell'autunno di quell'anno e finirono nel 1985 (in California) decretando "The Dukes of Hazzard" uno dei maggiori successi della storia televisiva americana (7 stagioni di programmazione, 147 episodi in totale).

La serie narra le avventure dei cugini Bo e Luke Duke, che a bordo della loro auto soprannominata 'Generale Lee' si divertono a scorrazzare nella contea di Hazzard, nel sud degli Stati Uniti, con grande disappunto dello sceriffo Coltrane e il governatore Boss Hogg.

PROTAGONISTI

image
Come già detto, Bo e Luke Duke sono cugini e vivono nella contea di Hazzard con la cugina Daisy nella fattoria dello zio Jesse; tranne al sabato mattina quando fanno colazione nel garage di Cooter con panini e birra.. Amano le auto veloci, le "pollastre" e il tiro con l'arco( sono in liberta condizionata e non possono detenere armi da fuoco). I 2 erano stati arrestati dai federali a causa della "tradizione di famiglia"..ovvero la distillazione clandestina di whisky. I Duke infatti come molti "clan" del "profondo sud" u.s.a,erano "moonshiner" ovvero distillatori di moonshine whisky , come viene chiamato in gergo in america l'alcool "fatto in casa". Stando alla descrizione dei primi episodi Bo e Luke frequentano anche un camper di prostitute (taglieggiate ovviamente da Rosco) oltre a "scorrazzare" in lungo e in largo x la contea a bordo del Generale Lee in cerca di guai.

image
Daisy Duke (l'unica vera speranza del clan, secondo Jesse) aiuta lo zio nella fattoria e fa la cameriera part-time al Boars Nest,il locale di Boss Hogg. Solitamente veste in abiti succinti e resta indimenticabile la sequenza nel primo episodio dove compare in un aderentissimo bikini per adescare 2 autisti di Boss. Daisy pur essendo una "ragazza di provincia" sa il fatto suo;è molto scaltra e decisa. ha un rapporto molto particolare con il vice sceriffo Enos di cui apprezza la dolcezza e i modi garbati ma in definitiva preferisce gli uomini decisi. Stando ai primi episodi nei suoi sogni c'è la musica e infatti per via di una sua canzone finirà nei guai. il personaggio di Daisy Duke è in pratica il sex simbol di The Dukes of Hazzard, che occorre rilevare non era affatto un tv movie per ragazzi in U.S.A ma bensì, almeno alle origini, un TELEFILM per la cosiddetta "fascia adulta" tipo Dallas, Kojak, Colombo, Starsky & Hutch, etc.

image
Il Generale Lee è una DODGE CHARGER 426 R/T HEMI modello 1969, accellerazione da fermo 0-60mph /0-96 KMH ;con cambio automatico a 3 rapporti (3,23,1),con cambio manuale a 4 rapporti 6,1s (3,55,1).
L'originale Generale Lee (ovviamente ne furono utilizzati diversi) aveva interni in pelle marroni;cambio automatico sul pavimento; 2 bandierine (una a scacchi e l'altra confederata) nel bagagliaio vicino alla "frusta" ; ovvero l' antennone CB. optional di questo modello era appunto il ricetrasmettitore CB chiaramente aggiunto nella strumentazione del cruscotto. Altra presenza "FUORISERIE" il clacson accordato sulle note dell'inno sudista "DIXIE".

E Inoltre qualche video
La sigla italiana del telefilm (inizia a canticchiare "Questa è la balla di Bo e Luke...." ballando sul bancone con gli stivali da cowgirl)
https://www.youtube.com/watch?v=I321IQkWYcE

Il video di Jessica Simpson per il fil "Dukes of Hazzard"
https://www.youtube.com/watch?v=zhTB1MOfwEo...related&search=

image

*info prese dal miglior sito italiano sui Dukes
http://hazzardcountyline.web-gratis.net/index.html
 
Top
view post Posted on 23/5/2007, 20:25
Avatar

Advanced Member
NEW_POSTNEW_POSTNEW_POSTNEW_POSTNEW_POSTNEW_POST

Group:
SCARLETTATI
Posts:
7,465
Location:
Dai Piani Alti del Paradiso

Status:


O.o ... mi ricorda qualcosa ... ma non so cosa >.<
 
Web  Top
Scarlet Blake
view post Posted on 23/5/2007, 23:54




ma comeeee....è un telefilm, cucciolina.... fichissimo*_____*
ultimamente lo fanno la mattina, anche se si tratta delle ultime due stagioni, con gli altri due cugini Duke, Vance e Cody....però c'è sempre Daisy^^
 
Top
view post Posted on 24/5/2007, 12:54
Avatar

Advanced Member
NEW_POSTNEW_POSTNEW_POSTNEW_POSTNEW_POSTNEW_POST

Group:
SCARLETTATI
Posts:
7,465
Location:
Dai Piani Alti del Paradiso

Status:


azz ... io la mattina non posso vederlo ... mi trovo a scuola ... >.<
 
Web  Top
Scarlet Blake
view post Posted on 24/5/2007, 14:24




hai visto la sigla che ho messo nella scheda?
su youtube trovi qualche puntata in italiano*____*
 
Top
harryna
view post Posted on 18/7/2007, 00:59




Rassegnamoci Scar..sono cose dei nostri tempi XD...

 
Top
Tranduil
view post Posted on 18/7/2007, 01:03




Nooooooo... Harryna hanno dedicato un intero canale alla nostra mania 703 di sky
Qualcosa significa non credi??
 
Top
harryna
view post Posted on 18/7/2007, 01:06




Si si *sigh* ma quando qualcuno mi fa questa faccia O__O non appena parliamo degli anni 80 me siento vecchiaaaaa
 
Top
Scarlet Blake
view post Posted on 18/7/2007, 01:15




l'importante è sentirsi giovani dentroXD

*saltella come una deficiente in un onda di pizzi e gonnelline da vera Hologram*
 
Top
8 replies since 23/5/2007, 11:28   594 views
  Share