Fullmetal Alchemist

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/5/2007, 14:45
Avatar

Advanced Member
NEW_POSTNEW_POSTNEW_POSTNEW_POSTNEW_POSTNEW_POST

Group:
SCARLETTATI
Posts:
7,465
Location:
Dai Piani Alti del Paradiso

Status:


image

Fullmetal Alchemist - La storia
I personaggi di questa storia si muovono in un mondo dominato dall'alchimia, dottrina antica che sostiene la possibilità fisica di trasmutare la materia mantenendone la massa, ma modificandone la composizione, e quindi l'essenza. Orfani di padre, famoso alchimista sparito misteriosamente, ed in seguito abbandonati anche dalla madre, morta prematuramente per un male incurabile, i due fratelli Edward ed Alphonse Elric tentano di riportarla in vita tramite un processo alchemico proibito con risultati disastrosi. In seguito al fallito tentativo, si mettono in viaggio alla ricerca della pietra filosofale - che si tramandava nei secoli fosse in grado di potenziare le facoltà di un alchimista fino a renderlo capace di operare una trasmutazione umana per poter riparare al loro grande errore e riavere indietro ciò che avevano perso.
Protagonista della vicenda è Edward, il maggiore dei due fratelli, alchimista 15enne estremamente sensibile sull'argomento della sua non elevatissima statura, che padroneggia la trasmutazione dei metalli e, grazie a questa sua abilità, entra presto a far parte della schiera di Alchimisti Nazionali assoldati dal governo per difendere la tranquillità del paese e risolvere gli eventuali disordini. Qui incontra altri alchimisti in grado di controllare gli elementi, tra cui il colonnello Roy Mustang, che riesce a controllare e trasmutare il fuoco, col quale instaurerà fin da subito un rapporto a metà strada tra il conflitto e la collaborazione. Accanto ad Edward c'è sempre l'inseparabile fratellino Alphonse, di un anno più piccolo, perennemente celato da un'imponente, quanto misteriosa, armatura di ferro. Assieme, i due fratelli Elric percorreranno la strada tortuosa che li porterà a penetrare i segreti più profondi della trasmutazione alchemica. Ma l'alchimia è un'arte pericolosa se usata nel modo sbagliato, ed Alphonse ed Edward si troveranno di fronte fin troppo spesso ai frutti drammatici dell'uso sconsiderato di un potere che si fonda sul principio base secondo il quale per ottenere qualcosa è necessario dare in cambio qualcos'altro dello stesso valore Non è facile in effetti far capire esattamente l'interessante atmosfera in cui viene proiettato lo spettatore di questa bella serie animata senza rovinare in gran parte il piacere di scoprire ogni cosa a suo tempo seguendo il corso della vicenda. Troppe sono le implicazioni che si porta dietro ogni tassello della storia e molto difficile risulta descriverne i presupposti sufficienti ad incuriosire senza rovinare la godibilità del prodotto, che si basa in gran parte su una trama accurata e complessa, oltre che su un'animazione di alto livello. In definitiva ci troviamo di fronte ad uno dei migliori prodotti di animazione degli ultimi tempi, molto curato in ogni suo aspetto: ottimo a livello di animazione come a livello di trama e di caratterizzazione dei personaggi. Uno dei rarissimi casi in cui la trasposizione animata supera di gran lunga l'originale cartaceo, anche se il fumetto è ancora in corso di realizzazione.
 
Web  Top
Scarlet Blake
view post Posted on 11/5/2007, 15:07




Ripeto quanto detto in tag... questo anime è proprio carino!!!
Ottima scelta per la tua prima scheda Britney^__^
 
Top
KAGOMECHAN
view post Posted on 24/5/2007, 15:04




Devo dire la verità:l'ho seguito in tv fino a non molto tempo fa...la storia ti prende fin dal primo istante e,a parte gli attimi depressivi,non è male.
Alla lunga però ho trovato la trama TROPPO incasinata e attualmente non lo sto più seguendo >.<
Se faranno le repliche le guarderò di cerrrrrto *_*
 
Top
view post Posted on 24/5/2007, 15:07
Avatar

Advanced Member
NEW_POSTNEW_POSTNEW_POSTNEW_POSTNEW_POSTNEW_POST

Group:
SCARLETTATI
Posts:
7,465
Location:
Dai Piani Alti del Paradiso

Status:


be' Channy ... la serie TV ha preso una direzione diversa da quella del manga ... infatti ci sono parecchi punto che non combaciano (l'ha detto anche l'autrice in una intervista) quindi è naturale che sia un pò incasinata^^
 
Web  Top
3 replies since 11/5/2007, 14:45   67 views
  Share