LIBRI A CATENA, un passatempo istruttivo

« Older   Newer »
  Share  
Daisy_Ann_Wilde
view post Posted on 27/2/2008, 12:29




Prendendo spunto da un blog appena letto, pongo qui un'idea di giochino che non è il solito conto alla rovescia per fare numero di post, ma qualcosa di più interessante.
Basta rispondere alle seguenti domande^^

CODICE
<b>LA TUA BIBLIOTECA PERSONALE QUALI LIBRI CONTIENE?</b>

<b>L'ULTIMO LIBRO CHE HAI LETTO?</b>

<b>L'ULTIMO LIBRO CHE HAI COMPRATO?</b>

<b>CONSIGLIA TRE LIBRI AI FORUMISTI</b>
<b>1-</b>
<b>2-</b>
<b>3-</b>


Copiate lo schema qui sopra e rispondete^^

LA TUA BIBLIOTECA PERSONALE QUALI LIBRI CONTIENE? Di tutto e di più... romanzi horror (soprattutto vampiri) e fantasy, libri di poesie di autori più o meno famosi, tutto Shakespeare, tutto Stephen King (cosa li accomuna? MAH!), libri di magia positiva, libri di sostegno psicologico (tipo "Gli uomini vangono da Marte, le donne da Venere" per capirci), libri di architettura, libri di arte, un'area dedicata ai fumetti (quasi tutti i numeri di Dylan Dog e tutti i Brandon). Fiabe e favole, romanzi di vario genere, tutta Isabella Santacroce (anche se l'ultimo libro fa schifo!), tutto Palaniuk. Libri di generi musicali, biografia di Courtney Love. Uff... tanti davvero, alcuni messi in cantina perchè non ci entravano più.

L'ULTIMO LIBRO CHE HAI LETTO?
Il Circo dei Dannati di Laurell Hamilton

L'ULTIMO LIBRO CHE HAI COMPRATO?
Twilight di Stephenie Meyer

CONSIGLIA TRE LIBRI AI FORUMISTI
1- Nodo di Sangue di Laurell Hamilton: Benché sia una "cacciatrice di vampiri", Anita Blake riceve nel suo ufficio proprio la visita di uno di essi, latore di una singolare richiesta d'aiuto: soltanto lei, infatti, può fermare il serial killer che, da qualche tempo, circola per St. Louis e si accanisce proprio sui vampiri. Anita rifiuta seccamente, ma quella sera stessa incontra un affascinante e potentissimo vampiro, Jean Claude, che, senza mezzi termini, la ricatta: o lei accetta l'incarico oppure la sua migliore amica morirà. E così la caccia comincia.

2- Il Circo dei Dannai di Laurell Hamilton: Il secondo episodio delle avventure della sterminatrice di vampiri, Anita Blake. A St. Louis vengono commessi due omicidi, i morsi sui corpi delle vittime fanno immediatamente pensare all'opera di una banda di vampiri e al coinvolgimento di un Master, un vampiro molto potente e pericoloso, con una forte capacità d'attrazione. Le indagini richiedono l'intervento di Anita Blake che decide di rivolgersi a Jean Claude, il Master della città. Egli nega però ogni coinvolgimento nei recenti fatti di sangue e avanza l'ipotesi della presenza in città di un altro efferato e sanguinario Master...

3- Il Ballo della Morte di Laurell Hamilton: Nell'esistenza tutt'altro che tranquilla di Anita Blake non era mai successa una cosa simile: proprio lei, la Sterminatrice, la miglior cacciatrice di vampiri in assoluto si ritrova nel ruolo della preda. Qualcuno ha infatti messo sulla sua testa una taglia da mezzo milione di dollari e la vuole morta nel giro di ventiquattrore. E la situazione non è certo resa più semplice dalla lotta per la supremazia in corso nel branco di lupi mannari di St. Louis, in cui Richard vuole spodestare il perfido Marcus senza infrangere il suo voto di non uccidere nessuno, a costo della sua stessa vita. O dall'arrivo in città di Sabin, un potente vampiro arrivato dall'Europa per chiedere l'aiuto di Anita, la cui fama di negromante ha varcato l'oceano. O dal ritrovamento del cadavere di un vampiro orrendamente mutilato, il cui assassinio si ritiene sia opera proprio di un negromante. Le inquiete vicende sentimentali di Anita, divisa tra Richard e Jean-Claude, il Master della Città, irrompono sulla scena e la portano a compiere altre scelte molto difficili per proteggere i suoi due amori, ma anche se stessa.


Lo sò, sono stata monotematica, ma a chi piace il genere, e non ha ancora letto i romanzi della Hamilton, io li consiglio vivamente. Sono bellissimi, scritti molto bene e realistici, per quanto possano esserlo dei racconti fantasy/horror.
BUONA LETTURA
 
Top
0 replies since 27/2/2008, 12:29   86 views
  Share